Chi siamo

La nostra Azienda nasce l'11 giugno 1962 ed ha come oggetto il commercio e la riparazione di macchine ed attrezzature per l'agricoltura in un piccolo borgo della provincia di Macerata, Camporotondo di Fiastrone, dove Piccinini Enio, giovane agricoltore, decise di intraprendere questa attività, contribuendo sensibilmente negli anni a seguire, al processo di meccanizzazione dell'agricoltura locale.

La crescita costante dell’azienda ha portato, all'inizio degli anni 80, al trasferimento di tutta l'attività in una più ampia sede di 1200 mt. quadrati coperti e 3000 mt. quadrati di piazzale, con officina fissa e mobile e autocarro con gru per le piccole consegne, sita in un'area logisticamente strategica a ridosso della superstrada Civitanova Marche - Foligno.

A circa metà degli anni 90, in concomitanza con l'ingresso in azienda del figlio di Enio, Gianluca, l'attività di vendita di macchine agricole, ha iniziato a cedere gradatamente il passo al commercio di macchine industriali e movimento terra fino al 2002 quando la Ditta individuale Piccinini Enio è stata trasformata in "Piccinini Macchine srl" con attività prevalente il commercio in ambito nazionale ed internazionale di macchine movimento terra e macchine da costruzione dei marchi più blasonati.

Oggi la nostra società è sicuramente una delle principali protagoniste di questo settore di mercato, in special modo per ciò che riguarda l’export abbiamo sviluppato capacità e sinergie tali da permetterci di vendere e consegnare macchine di qualunque dimensione in qualsiasi angolo del mondo.

Solida struttura giovane ed agile, indiscusso know-how acquisito in tanti anni di esperienza "sul campo", continua innovazione e rispetto del cliente: con questi preziosi strumenti la nostra azienda si presenta alle sfide di domani.